Come la penso

Sono un medico, con l'amore per la Medicina sin dalla mia infanzia, quando i medici sapevano curare in maniera efficiente, umana e non complicata, talvolta anche solo con un sorriso, oppure un affettuoso rimprovero, o una battuta; sempre, comunque, con amore. E non a caso, uno dei miei primissimi "atti terapeutici" è stato un abbraccio, ad una paziente in crisi di panico, insieme ad alcune prescrizioni semplici e fitoterapia (chi mi conosce sa che è un episodio reale).
Credo in una Medicina innanzitutto UMANA, aldilà e al di sopra degli "schieramenti" tecnico-scientifici, ed il più possibile naturale, dal momento che per nostra natura siamo capaci di guarire.
Pertanto, è sufficiente e necessario in primo luogo limitarsi ad accompagnare ed indirizzare il processo di guarigione, evitando di fare/farsi del male (il famoso "Primum, non nocére" ..sempre meno rispettato).
Partendo da queste premesse, ho sempre più dedicato la mia professione all'utilizzo di mezzi naturali e privi di rischi per aiutare le persone a stare bene, sfruttando il buon senso e la ricerca delle cause. Dopo una formazione iniziata con lo screening delle neoplasie intestinali e lo studio clinico-endoscopico dell'intestino in ambito ospedaliero ed ambulatoriale, sono giunto ad intraprendere la Idrocolonterapia circa venticinque anni fa, dopo altri quindici che già la conoscevo (studiandola dalle esperienze tedesche) e mi affascinava, quando ho compreso dai miei studi che era una cosa necessaria per la salute. Ed il tempo, con riscontri quotidiani su migliaia di pazienti, mi ha sempre più dato ragione, facendomela affiancare come importante strumento terapeutico nella mia attività di medico Gastroenterologo appassionato.

Per informazioni proposte o collaborazioni lascia un messaggio 
nel form sottostante